L'ex attaccante della Salernitana Riccardo Bocalon è intervenuto a 'Tuttosalernitana - Speciale Calciomercato' in onda su Seitv. Ecco le sue dichiarazioni: "Capomaggio lo ha portato il mister che ne conosce le qualità. Quando un allenatore porta un calciatore difficilmente sbaglia la scelta. Può dare molto alla causa".

Ti piace la coppia Ferrari-Inglese?
"Si, coppia d'attaccanti formidabili che può coesistere, trovando il modulo che possa valorizzarli. Possono avere caratteristiche simili, giocherei con tanti cross. Hanno stazza e fiuto del gol".

Ferrari?
"Oltre a vedere la pota è utile a far salire la squadra. Avrà bisogno di tanti cross, giocatore affidabile della categoria. Con la spinta della curva penso possa fare bene a Salerno".

Dopo due retrocessioni del club, i calciatori nuovi come devono trovare le giuste motivazioni.
"Una volta che metti piede all'Arechi, non ti serve molto per trovare motivazioni. Indossare quella maglia ed entrare in quello stadio viene tutto automatico. Viene semplice trovarle in un ambiente del genere".

Come si vincono i campionati di C?
"I giovani sono importantissimi. Azzeccare quelli pronti per la categoria può fare la differenza. Penso che ci sia la fila per venire a giocare a Salerno. Una volta trovato il portiere giusto e l'attaccante che segna hai fatto mezza squadra. Anche a centrocampo si gioca molto, serve vincere i duelli sporchi ed essere preparati a questa categoria, molto più fisica della Serie B. Non è facile perchè vince una sola squadra e i playoff sono difficilissimi. Vedremo anche in che girone sarà inserita la Salernitana. Ogni anno poi ha dovuto sempre rifondare e anche questo rende più tutto più difficile. Già che abbiano iniziato ad impostare la squadra da subito credo sia un buon segnale".

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 22:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print