Nel primo pomeriggio ha raggiunto i nuovi compagni in ritiro a Cascia il nuovo centrocampista della Salernitana, l'argentino Galo Capomaggio. Da tempo promesso sposo dei granata, era stato infatti uno dei primi nomi fatti dal nuovo tecnico Raffaele per rinforzare la linea mediana dei campani. Negli ultimi giorni si era inserito il Catania ma il calciatore aveva sempre dato la propria preferenza ai granata.

Ieri l'accelerata decisiva e l'ufficializzazione del suo acquisto a titolo definitivo e la firma del contratto triennale. Questa mattina ha sostenuto le visite mediche di rito a Salerno e si è poi subito messo in viaggio per raggiungere Cascia, dove è arrivato appunto nel primo pomeriggio, così da mettersi a disposizione del mister siciliano il prima possibile.

Capomaggio sarà il play della Salernitana, il fulcro del 3-5-2 che ha in mente l'ex allenatore del Cerignola. Dopo Achik quindi ecco un altro calciatore già allenatore dall'allenatore siciliano (a breve potrebbero diventare tre con Tascone), un vantaggio considerando il fatto che questi giocatori già conoscono le sue idee e possono inserirsi più velocemente nei meccanismi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 17 luglio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print