Da pochi giorni in ritiro a Cascia, la Salernitana lavora sotto gli occhi attenti dello staff tecnico guidato da mister Giuseppe Raffaele. La squadra granata è ancora incompleta, ma circa la metà della rosa che dovrà partecipare al prossimo campionato di Serie C ma c'è comunque una differenza sostanziale rispetto allo scorso anno a Rivisondoli, quando Martusciello doveva lavorare con una squadra quasi interamente in partenza.

Stavolta invece c'è almeno una base da cui partire e con cui poter lavorare, grazie ai dieci acquisti effettuati dal ds Faggiano nelle prime due settimane di ritiro. È chiaro però che il tecnico e la piazza si attendono altri colpi importanti per poter completare appunto la rosa e presentarsi ai nastri di partenza con grandi ambizioni. Nel frattempo la squadra si allena al massimo e con grande concentrazione, che è quello che chiede da subito l'allenatore siciliano.

Una prima settimana di lavoro intenso poi da domenica spazio anche alle amichevoli, gli avversari saranno di livello diverso, si inizia con una compagine di prima categoria, poi ci sarà una sgambatura con una formazione del campionato di Serie D e infine una partita con l'Ascoli, squadra di pari livello che chiuderà il ritiro in terra umbra. La speranza è che la squadra possa presentarsi a quella partita di fine luglio quasi al completo, riservandosi poi ad agosto soltanto qualche colpo finale. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print