Il 25 saranno compilati ufficialmente i gironi del prossimo campionato di serie C e, salvo sorprese, la Salernitana sarà inserita nel raggruppamento meridionale. Al netto delle istanze della Questura e della Prefettura e della relazione inviata alle autorità sportive competenti già all'indomani della retrocessione dei granata, la Lega C avrebbe deciso di non avallare lo spostamento nel girone B.

Il motivo? Evitare una pioggia di richieste simili da parte di altre società che avrebbero lo stesso tipo di problematica. La Questura in attesa di ufficialità, ha preso atto confermando però che nessuno dovrà meravigliarsi se saranno vietate diverse trasferte alle tifoserie avversarie, un problema che si trascina ormai da 20 anni e che coinvolgerà anche i tifosi granata che sono già rassegnati ad assistere a distanza ad almeno 5-6 partite.

Le gare indicate come pericolose da parte del Questore di Salerno sono le seguenti: Salernitana-Catania, Salernitana-Cosenza, Salernitana-Foggia, Salernitana-Casertana, Salernitana-Cavese e Salernitana-Crotone. Non sono da escludere limitazioni anche per i derby con Sorrento e Giugliano. Chissà se un giorno si tornerà alla normalità, senza tessere, restrizioni e chiusure.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 13:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print