“Per noi non è un derby, è il derby”. Dopo la vittoria con il Monopoli, fondamentale per la classifica, la Cavese si era radunata sotto la Curva Sud Catello Mari. Gli ultras hanno parlato alla squadra, chiedendo massimo impegno, di dare tutto fin dal primo minuto per far capire alla Salernitana che quello di sabato sarà una sfida tutt’altro che facile. Clima infuocato, con il coro sfottò: “Cerco un granata tutto l’anno e all’improvviso eccolo qua”.

Al posto di godersi una vittoria maturata proprio grazie a un gol di un salernitano tifoso della Salernitana, il popolo metelliano ha rivolto il pensiero alla Salernitana al netto di due storie calcistiche e di tifo totalmente diverse e - ci sia consentito - non paragonabili. Ancora una volta bisogna ringraziare quella società che ci ha fatto passare repentinamente da Dia che ammutoliva il Maradona al tour della provincia di Salerno laddove, per senso d'appartenenza, non dovrebbe esserci tutto questo astio verso la città capoluogo e che, quando era in A, aveva seguito anche da quelle parti.

Ad ogni modo si viaggia verso un Lamberti tutto esaurito per Cavese-Salernitana. Possibile che si raggiungano le quattromila unità, con il settore ospiti che resterà chiuso su indicazione della Prefettura di Salerno dopo i segnali arrivati dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazione sportive. Ieri è partita la prevendita riservata agli abbonati. Questa mattina semaforo verde per vendita libera con la Curva Sud Catello Mari già sold-out dopo 20 minuti dal via libera. Che tutta questa pressione possa giocare brutti scherzi a una squadra molto giovane come la Cavese e che già all'andata tornò a casa con tre gol sul groppone?

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 12 febbraio 2026 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print