La settimana che porta al derby è fatta anche di incastri e valutazioni. Raffaele deve sciogliere alcuni nodi, soprattutto legati alle condizioni atletiche di qualche giocatore dopo il turno infrasettimanale. Carriero ha subito una lesione e deve alzare bandiera bianca. Al fianco di Gyabuaa scalpitano quindi De Boer e Tascone, pronti a contendersi una maglia da titolare.

Non è esclusa, però, anche la soluzione Capomaggio, che potrebbe essere avanzato in mediana, con uno tra Matino e Golemic inserito nel terzetto difensivo. Una mossa che cambierebbe equilibri e caratteristiche del reparto. Attenzione anche alla situazione di Achik. L’esterno offensivo dovrebbe stringere i denti e partire dall’inizio, ma in caso di forfait le alternative non mancano.

Ferraris garantirebbe un assetto più offensivo, con maggiore peso specifico negli ultimi trenta metri. L’inserimento di De Boer, invece, porterebbe a una squadra più coperta e compatta, magari con un sistema più prudente. Ballottaggi che non sono solo scelte di uomini, ma veri e propri indizi sull’idea di partita. Perché contro la Cavese ogni dettaglio può orientare il derby.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 12 febbraio 2026 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print