Dopo quella di Loum Tchaouna alla Lazio (operazione conclusa e solo da ufficializzare), la Salernitana ha chiuso anche un'altra cessione, quella del difensore greco Pasalidis. L'ex calciatore dell'Ofi Creta torna in patria dopo soli sei mesi dal suo arrivo in granata. Il club campano ha provveduto alla rescissione del contratto (che scadeva nel 2025) e lo ha liberato a parametro zero.

Iniziata quindi l'opera di sfoltimento da parte dei granata, che dovranno provvedere a piazzare ancora tanti altri giocatori. C'è da alleggerire il monte ingaggi e c'è da rimpiazzare i calciatori in uscita con altrettanti in entrata. Andranno via i cosiddetti big, difficile trattenerli sia per le legittime ambizioni che per stipendi fuori portata per la Serie B.

Ma oltre ai big (da Dia a Maggiore, passando per Candreva, Bradaric, Pirola, Lassana Coulibaly) c'è da trovare una soluzione anche per altri giocatori in rosa (come per esempio Sambia, Mikael, Simy) oltre a quelli che rientreranno dai prestiti (Daniliuc, Bonazzoli, Stewart). Il mercato si aprirà ufficialmente tra una settimana ma la Salernitana si sta già muovendo, sia in uscita e di conseguenza anche in entrata.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 24 giugno 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print