Al momento in stand by l’operazione Piscopo, c’è Canotto che lascia Trapani e che aspetta soltanto un cenno per partire alla volta di Salerno. Da Genova ribadiscono il sondaggio della Bersagliera per Coda: ci sarebbe stata una chiacchierata tra le società e l’entourage per capire l’eventuale disponibilità, senza dar seguito con una proposta concreta. Nulla di nuovo, insomma. Per Merola bisognerà parlare in modo più approfondito con il direttore sportivo del Pescara Pasquale Foggia che, contestualmente, attendeva un rilancio per Meazzi che, per ora, non c’è stato. E il possibile addio di Dagasso, abbinato ai recenti risultati dei granata, potrebbe spingere il forte centrocampista a ripensarci e a dire di no al salto all’indietro di categoria. Altro affare che rischia di sfumare per aver perso tempo prezioso.

Non a caso Faggiano si è fiondato su Gyabuaa, in uscita dall’Avellino e di proprietà dell’Atalanta. Per cederlo a titolo definitivo, la dirigenza nerazzurra chiedeva un milione di euro e il Catania si è progressivamente defilato. La Salernitana accetterebbe volentieri il prestito secco anche per risparmiare soldi, ma tutto sarà deciso in giornata: non è da escludere che venga girato all’Atalanta23 per tornare alla base ancora più pronto e garantirsi una maglia da titolare, ma Faggiano è convinto sia l’uomo che manca – per caratteristiche – e che può dare una grossa mano alla squadra. Di Gunduz non si parla più ormai da una decina di giorni.

A proposito di Avellino, alla Salernitana è stato offerto ufficialmente il portiere Iannarilli che, pur molto legato alla piazza di Salerno, accetterebbe solo in presenza di garanzie. “Non stiamo cercando un portiere. Ma a volte vi racconto bugie. Ora devo salvaguardare chi ho a disposizione, tutti stanno dando il massimo e ci vuole rispetto” la risposta criptica di Faggiano che, pochi giorni fa, ha dovuto depennare il nome di Alastra per il no di Brancolini al trasferimento al Potenza. Quanto alla difesa, Raffaele insiste per Brighenti, ma sembra soddisfatto di Berra: con il ritorno di Cabianca (si parla di un altro paio di settimane prima dell’ok dello staff medico) e un Golemic in forma non è da escludere si resti così.

A meno che Faggiano non riapra il discorso col Crotone per Cargnelutti, calciatore che sarebbe adatto sia alla difesa a tre, sia in una retroguardia a quattro. In giornata è attesa invece l’ufficialità di Molina: contratto di due anni, sembrava a un passo dal Casarano che, come detto, ha tolto Chiricò dal mercato. In uscita da monitorare diverse situazioni. Ferrari non è più incedibile al pari di Liguori, Inglese rischia di star fermo ancora un po’ di tempo e nessuna ipotesi può essere scartata a priori. Varone sta cercando una nuova destinazione compatibile con le proprie legittime ambizioni, De Boer attende un segnale dal Brescia mentre Knezovic è vicino alla Triestina ma piace a tante squadre di C.

Sezione: Mercato / Data: Ven 16 gennaio 2026 alle 17:30 / Fonte: La Città
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print