Seduta mattutina per la Salernitana quest'oggi al centro sportivo Mary Rosy. Si avvicina la trasferta contro l’Atalanta U23, valevole per la ventiduesima giornata del campionato Serie C Sky Wifi, e si sta lavorando con la consapevolezza che non si può più sbagliare. Al netto delle smentite di rito il tecnico Raffaele si gioca la panchina e la proprietà, dopo aver ascoltato il parere di Faggiano, ha già fatto sapere che domenica deciderà autonomamente in caso di risultato diverso dalla vittoria. Marino è uno dei nomi che circola per l’eventuale sostituzione. Augurandoci che il problema non si ponga e che arrivi questa vittoria scacciacrisi, i calciatori hanno svolto una fase di attivazione tecnica seguita da un lavoro tattico.

Differenziato per Eddy Cabianca e Roberto Inglese che, dunque, non saranno a disposizione nemmeno a Caravaggio. Il difensore doveva teoricamente rientrare già a Siracusa, ma la ricaduta di novembre ha spinto lo staff medico a intensificare il programma personalizzato per scongiurare qualsivoglia problematica. Inglese, invece, ha ancora mal di schiena, sta portando avanti una terapia conservativa e, per ora, sembra scongiurato l’intervento chirurgico. Ma non è da escludere che resti out ancora per diverse gare. Contro l’Atalanta23 potremmo rivedere il 3-4-3 con cui la Salernitana ha chiuso la gara col Cosenza disputando 25 minuti oggettivamente positivi.

Dinanzi a Donnarumma agiranno Matino, Golemic e Berra, anche se Anastasio reclama spazio. Sulle fasce riconfermati Villa e Longobardi al netto di un periodo di evidente involuzione per entrambi, mentre in mediana ritorna la coppia Tascone-Capomaggio, con Carriero squalificato e De Boer unica alternativa in panchina visto che Varone dovrebbe essere ancora escluso dall’elenco mentre Knezovic da un momento all’altro potrebbe partire. In avanti Ferrari sarà riconfermato al centro dell’attacco, con Achik e uno tra Liguori e Ferraris (con il primo leggermente favorito) al suo fianco. Non ci sarà nemmeno Arena che sconterà il secondo turno di squalifica dopo il rosso rimediato a Siracusa. Settore ospiti che potrebbe essere sold out, circa 500 i tifosi della Salernitana al fianco della Bersagliera per la trasferta più lontana dell’anno. Gli allenamenti riprenderanno domani alle 11:00, sempre al Mary Rosy.

Sezione: News / Data: Ven 16 gennaio 2026 alle 20:30 / Fonte: la Città
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print