La Salernitana continua a guardarsi intorno alla ricerca dell’esterno offensivo giusto, tassello ritenuto fondamentale per completare il reparto avanzato. Archiviata la pista che portava a Cosimo Chiricò, rivelatasi troppo complessa da percorrere, il club granata mantiene viva l’attenzione su Luigi Canotto del Trapani, profilo già conosciuto e considerato affidabile per la categoria.

Ma il vero nome capace di accendere il mercato potrebbe essere un altro. Nelle ultime ore, infatti, prende quota l’ipotesi Giuseppe Caso. Secondo quanto riportato infatti da Il Resto del Carlino, l’esperienza dell’esterno al Modena sarebbe ormai arrivata al capolinea e il giocatore è destinato a cambiare aria. Una situazione che ha attirato l’interesse delle principali protagoniste della Serie C, pronte a muoversi con decisione pur di assicurarsi un calciatore in grado di spostare gli equilibri.

Tra queste potrebbero esserci, secondo il quotidiano, Benevento e Salernitana. Un eventuale approdo di Caso in Serie C rappresenterebbe un colpo di grande impatto, capace di modificare gli equilibri della corsa promozione. La sensazione è che i granata stiano valutando con attenzione il momento giusto per affondare il colpo sul profilo più adatto. Perché un esterno con gol, strappi ed esperienza potrebbe davvero fare la differenza nella seconda parte di stagione.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 16 gennaio 2026 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print