"Dobbiamo migliorare molto sulle transizioni. Subiamo troppo e su questo dobbiamo lavorare. Raffaele era arrabbiato per i due gol subiti, sapete perfettamente quanto il mister sia esigente e non averlo in panchina è comunque penalizzante" ha detto dopo la partita di Casarano il vice allenatore dei granata Giacomo Ferrari. Concetto ribadito anche dal difensore Vladimir Golemic che parla di questione di concentrazione.

"Possiamo migliorare alcune situazioni difensive e leggere meglio le situazioni uomo contro uomo o di posizione. Dobbiamo evitare gli errori tecnici" ha detto il calciatore serbo. I granata hanno subito sei gol nelle ultime tre gare giocate, uno a Giugliano, tre con il Cerignola e altri due a Casarano. Anche prima però i campani avevano sofferto nella fase difensiva, salvati da un po' di imprecisione degli avversari, da un pizzico di fortuna (come per il palo colpito dall'Atalanta Under 23) e dalla bravura di Donnarumma.

Troppe disattenzioni, qualche errore individuale come nel caso di Frascatore e troppo campo lasciato agli avversari, spesso in uno contro uno con i difensori granata molti dei quali però non riescono a reggere il passo di calciatori pimpanti come Chiricò. La Salernitana gioca bene, crea azioni ed è pericolosa in attacco ma non può concedere sempre tante occasioni da gol agli avversari. È su questo che deve migliorare la squadra di mister Raffaele. Avere ora finalmente una settimana intera di lavoro dopo il tour de force degli ultimi 15 giorni può venire in aiuto. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 29 settembre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print