A Casarano potrebbe tornare tra i titolari Knezovic dopo aver visto le ultime due partite dalla panchina. A lui il compito di dare qualità e imprevedibilità alla Salernitana che cerca l’immediato riscatto dopo la prima sconfitta in campionato con il Cerignola di mercoledì all’Arechi. Gara che ha fatto perdere ai granata tre punti e due giocatori (Capomaggio e Inglese) più il tecnico Raffaele per squalifica.           

Al posto di Capomaggio ci sarà De Boer nella posizione centrale in mediana davanti alla difesa. Senza Inglese, spazio ancora a Ferrari come prima punta, affiancato da Ferraris, giocatore diventato subito importante e che potrebbe beneficiare della presenza di Knezovic, come nell’ultima gara da titolare del croato contro l’Atalanta Under 23. I due amano giocare palla a terra e si cercano spesso. Questa combinazione tecnica e tattica potrebbe essere un’arma in più per la Salernitana che presenterà a Casarano più di una novità di formazione.          

In difesa Matino potrebbe prendere il posto di Coppolaro, con le conferme di Golemic e Frascatore. Ma c’è anche Anastasio, candidato pure per la corsia sinistra a centrocampo. Ci sta pensando Raffaele con lo spostamento di Villa a destra, come nelle precedenti due trasferte di Cosenza e Giugliano. Ma questa volta a destra potrebbe partire Quirini per consentire a Villa di restare sulla sua fascia preferita, la sinistra. Insieme a De Boer e Knezovic, a centrocampo dovrebbe esserci Tascone, in vantaggio su Varone.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 20:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print