La Salernitana arriva al “Capozza” per difendere il primato nel girone C ma con una formazione ridotta all’osso. La squadra di Giuseppe Raffaele, costretto in tribuna dal Giudice Sportivo insieme al ds Daniele Faggiano, dovrà rinunciare a pedine fondamentali.

Ai già indisponibili Liguori e Cabianca, fermi per infortunio, si aggiungono le squalifiche di Capomaggio e Inglese, due colonne portanti dell’undici titolare. Il tecnico dovrà ridisegnare la mediana, affidando la regia a De Boer al posto del capitano affiancato da Tascone, con Villa in una veste inedita da mezzala. In difesa Coppolaro, Golemic e Frascatore.

Sugli esterni agiranno Ubani e Anastasio, mentre in avanti le scelte sono quasi obbligate: toccherà ancora alla coppia Ferrari-Ferraris guidare l’attacco.

Pugliesi con Chiorra tra i pali Cleiento Lulic e Gega in difesa. Cajazzo, Logoluso, D’Alena, Pinto nella linea mediana e tridente con Chiricò Malcore e Millico

Una sfida che si preannuncia caldissima e che misurerà la solidità della capolista nonostante le defezioni.

LA PARTITA

Giornata soleggiata dopo qualche goccia di pioggia mattutina a Casarano in questa ultima domenica di settembre. Partono bene i padroni di casa che impegnano Donnarumma che respinge. La Salernitana che risponde con Ferraris, Chiorra c’è. Al 7’ Anastasio penetra in area e viene atterrato: rigore Salernitana. Revisione al FVS e conferma penalty. Dal dischetto Ferrari che porta in vantaggio i granata. I pugliesi cercano di reagire, Cajazzo di testa trova un super Donnarumma. Ci prova anche Ferrari dopo assist di Villa. Al 21’ ancora Donnarumma con i guantoni dice no ad una punizione locale di Chiricò. Botta e risposta, colpo di testa di Ferrari, Malcore salva sulla linea. Lo stesso Malcore dopo la mezz’ora fa il tap-in vincente dopo respinta di Donnarumma su tiro di Cajazzo. Il Casarano cerca il raddoppio che sfiora ancora Donnarumma in uscita sventa il gol, poi ci prova Villa, altro salvataggio rossoblu. Al 35’ si vede Ferraris, palla che sfiora il palo. Salernitana che nel finale reclama un altro rigore, l’arbitro al FVS non conferma. Ammonito Logoluso dopo un palo del Casarano. Nel recupero ancora Donnarumma salva in corner su Chiricò.

SECONDO TEMPO

Cambio granata, fuori Ubani dentro Quirini. Inizia la ripresa e Casarano subito in vantaggio con Millico che sorprende la difesa ospite dopo una discesa a sinistra. Esce Frascatore ammonito ed entra Achik. Ferrari prova a suonare la carica. Ci prova Tascone, palla in corner, poi Ferrari al 62’ trova il portiere sul suo tiro. Primo cambio per il Casarano. Entra Ferrara per Millico. Nei granata Knezovic prende il posto di Anastasio. La Salernitana passa alla difesa a quattro. Perez nuovo entrato sfiora il tris nei pugliesi. Al 77’ Donnarumma ancora protagonista su colpo di testa avversario. Nel finale Salernitana che tenta il tutto per tutto prima con Ferraris, poi con Ferrari. Palla salvata dai padroni di casa. Otto minuti di recupero. Entrano Varone e Matino. Al 95′ cross disperato in area pugliese e Quirini in tuffo pareggia 2-2. Proteste dei padroni di casa, revisione dell’arbitro che convalida il pari ede espelle due componenti della panchina rossoblu. Finisce in parità, la Salernitana salva la vetta della classifica con il Benevento che l’aggancia.

Sezione: News / Data: Dom 28 settembre 2025 alle 22:30 / Fonte: salernonotizie
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print