La Salernitana ha rischiato di perdere la vetta a Casarano, anche dopo essere passata in vantaggio nei primi minuti di gioco come già capitato mercoledì scorso contro il Cerignola. I granata si sono fatti rimontare ancora una volta grazie alle reti di Malcore e Millico poi Donnarumma ha salvato il tracollo ma i granata avevano comunque costruito altre occasioni nitide sia per chiudere la partita sia dopo la rete del pareggio, con due salvataggi sulla linea di porta da parte del Casarano.

Poi dopo il gol del 2-1 i campani potevano pareggiare anche prima ma un po' di imprecisione sotto porta e un po' la bravura del portiere Chiorra hanno tenuto a galla i pugliesi, beffati però nel pareggio dalla rete di Quirini. È stata comunque una partita spettacolare, con azioni da una parte e dall'altra, poteva finire in qualsiasi modo e avrebbero meritato probabilmente entrambe le squadre di vincere la partita, di sicuro nessuna delle due avrebbe meritato di perderla per quanto fatto vedere in campo.

Giocate di qualità, azioni manovrate e qualche giocatore di categoria superiore. I granata salvano la vetta grazie al terzino Quirini, primo gol in maglia granata dopo gli otto della scorsa stagione anche se ora in coabitazione con il Benevento. Si avvicina il Cosenza (ora a -4) mentre le altre rimangono alla stessa distanza sempre di quattro punti (tra cui proprio il Casarano e il Catania). Una partita, quella di Casarano, che è stata uno spot per la Serie C, su un campo in cui i rossoazzurri non hanno mai perso e che prima di ieri non avevano neanche subito gol. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 29 settembre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print