La Salernitana scende in campo a Casarano, contro una squadra neopromossa ma già nei quartieri alti della classifica. I pugliesi sono la vera sorpresa della stagione, considerando appunto che lo scorso anno erano in D, ma non più di tanto visti gli acquisti fatti nel corso dell'estate. I granata devono rispondere alla sconfitta assurda rimediata mercoledì scorso contro il Cerignola in una gara di fatto già quasi vinta.

Il ko con la squadra di Maiuri non ha creato grossi danni, visti i pareggi delle più dirette inseguitrici e antagoniste. Ora però bisogna reagire e tornare ad essere la squadra concreta vista nelle prime cinque gare e anche quella in grado di esprimere un buon calcio per lunghi tratti dei due ultimi match con Giugliano e appunto Cerignola. Quale occasione migliore contro una squadra forte e in salute per dimostrare di essere la capolista.

Non sarà però semplice anche perchè i campani si presenteranno con alcune defezioni importanti e perchè sarà la quinta partita in due settimane, l'ultima di un tour de force micidiale. Nessun alibi però, la truppa di Raffaele (squalificato e sostituito in panchina dal vice Ferrari, tra l'altro anche lui appena rientrato da una squalifica) dovrà dare un segnale ed essere più forte delle avversità, se vuole continuare quella marcia bruscamente interrotta quattro giorni fa proprio sul più bello. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 28 settembre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print