In una sfida dal coefficiente di difficoltà molto alto nonostante di fronte ci sia una neopromossa, la Salernitana dovrà fare a meno di due pedine finora intoccabili come Capomaggio e Inglese, con il primo sempre titolare nelle sette gare ufficiali stagionali e il secondo che ha rifiatato solo nell'ultimo match partendo dalla panchina e subentrando nella ripresa.

Se in attacco le scelte sono quasi obbligate con Ferrari e Ferraris che dovrebbero partire titolari con il solo Achik e il giovane Boncori in panchina, a centrocampo mister Raffaele ha più opzioni nonostante l'assenza di Capomaggio. L'alter ego del giocatore argentino dovrebbe essere De Boer. Per i due ruoli di mezzala destra e sinistra sono in quattro a giocarsi le due maglie. Knezovic è reduce da due panchine consecutive e finora si è alternato all'olandese che però stavolta dovrà giocare da play quindi è possibile la presenza contemporanea dei due centrocampisti più tecnici.

Dall'altro lato potrebbe essere riconfermato Tascone anche se molto dipenderà dalle condizioni fisiche del giocatore campano, che non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. In lizza anche Quirini, che però potrebbe tornare nel suo ruolo naturale di esterno destro oltre a Varone, che potrebbe essere la soluzione in caso panchina di Tascone. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print