Nuovo cambio in lista per la Salernitana che aveva già esaurito a novembre i due slot a disposizione nel giro di pochi giorni, sostituendo prima Cabral con Simy e poi lo stesso capoverdiano con Stewart. Il regolamento però prevede cambi illimitati per i portieri e il club granata, vista l'indisponibilità di Ochoa, ha rimesso in lista Vincenzo Fiorillo, che era stato tenuto fuori dopo il mercato di gennaio perchè tutti i 21 posti erano stati occupati.

L'ex portiere del Pescara era comunque stato convocato alcune volte nelle ultime settimane salto poi andare in tribuna. Con il forfait di Ochoa invece la società granata lo ha inserito di nuovo per poter essere in panchina a fare da vice del francese insieme al giovane Salvati. Fiorillo è al terzo anno con i granata, fu scelto nell'estate del 2021 dopo la promozione in massima serie come vice-Belec, salvo poi diventare il terzo portiere con l'arrivo di Sepe.

Ha ancora un altro anno di contratto e tutte le strade sono percorribili, potrebbe infatti sia essere riconfermato come secondo che andare via per giocare con più continuità. Con la maglia della Salernitana ha finora disputato 4 partite (due di campionato, una vinta 3-2 con l'Udinese e una persa 5-0 con l'Inter, e due di Coppa Italia, entrambe perse, 1-0 col Genoa e 6-1 con la Juventus).

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 31 marzo 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print