La Salernitana si prepara a una sfida cruciale contro la Casertana con un solo obiettivo: tornare alla vittoria. Dopo la sconfitta contro il Catania di domenica scorsa in terra siciliana, la squadra granata vuole rialzare la testa davanti al proprio pubblico e ritrovare entusiasmo in vista del prosieguo del campionato.

Il tecnico granata, consapevole dell’importanza del match, ha lavorato in settimana soprattutto sulla concentrazione e sull’intensità, due aspetti che sono venuti meno contro gli etnei soprattutto nella ripresa. L’intento è quello di restituire alla squadra quella solidità difensiva e quella cattiveria agonistica che hanno caratterizzato questo inizio di stagione. 

La Casertana, però, non sarà un avversario semplice. La formazione rossoblù arriva all’Arechi con il morale alto dopo gli ultimi risultati positivi e proverà a giocarsi le proprie carte con coraggio. La Salernitana dovrà quindi affrontare la gara con la giusta attenzione, evitando cali di tensione e cercando di concretizzare le occasioni da gol che arriveranno.

Il pubblico granata, come sempre, sarà il dodicesimo uomo in campo. L’Arechi si prepara a spingere la squadra verso un successo che avrebbe un valore doppio: ritrovare fiducia e rilanciare le ambizioni di una Salernitana che vuole respingere gli assalti di Benevento e Catania e non vuole smettere di sognare.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 24 ottobre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print