Per parlare della situazione generale in Serie C dopo le prime dieci giornate di campionato TuttoC.com ha intervistato il tecnico Mario Petrone. Queste le sue dichiarazioni sul Girone C: "Ovviamente come si è sempre detto questo è un girone difficile, dove ci sono quelle 4-5 realtà da categoria superiore e lo stanno dimostrando. Dietro alle prime tre mancano solo Crotone e Cosenza per quelle che sono le potenzialità delle piazze e degli organici stessi. Ci può stare di perdere a Catania, la vittoria è stata meritata.

Per la Salernitana è stata una battuta d'arresto in uno scontro diretto fuori casa. Ci sta di più perdere una partita così che in casa col Cerignola. La vittoria del campionato deve passare anche attraverso queste sconfitte. Il Benevento si sta consacrando come le altre, è una delle favorite in un girone molto difficile. Il Catania sta facendo benissimo, la squadra c'è e vedere uno stadio pieno che ti trascina è come giocare in 12. I cinque cambi ti aiutano ma giocare davanti a 10mila persone è tanta roba, è difficile che chi entra dalla panchina possa fare male in una piazza del genere.

In questo girone dire oggi chi è la favorita è complicato, ci sono due squadre retrocesse dalla B che stanno facendo un campionato di vertice, il Crotone che è una squadra stata in Serie A e B, il Catania non si discute e il Benevento sta dando continuità a quanto fatto da 15 anni a questa parte. Le sorprese Casarano e Casertana sono partite bene, sono un po' le novità di questo girone, ma alla fine il campionato lo porterà a casa una di queste piazze importanti: Benevento, Salernitana, Catania e ci aggiungerei Crotone e Cosenza se riescono a dare continuità alle loro vittorie".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 24 ottobre 2025 alle 10:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print