Per la partita contro la Casertana di domenica sera, il mister della Salernitana Giuseppe Raffaele dovrebbe accantonare per il momento il tridente puro formato da tre attaccanti di ruolo. Complice anche il probabile forfait di Roberto Inglese, il tecnico siciliano potrebbe ridisegnare il centrocampo e l'attacco, anche se non è da escludere la riconferma del 3-4-1-2 ma con interpreti diversi.

Al posto del bomber granata infatti potrebbe giocare Knezovic, che andrebbe ad occupare una posizione tra il centrocampo e la trequarti con la coppia formata da Ferraris e Ferrari in attacco. I due attaccanti in ogni caso sembrano i favoriti per giocare dal primo minuto insieme (come accaduto in occasione del match con il Cerignola), anche in caso di ritorno al 3-5-2 classico.

Il giovane centrocampista serbo è comunque in ballottaggio con Ivan Varone, che ha giocato solo spezzoni di gara nell'ultimo mese. Resta in piedi, ma meno probabile delle altre, anche la soluzione relativa a Ettore Quirini come mezzala. Intoccabili Capomaggio e Tascone, in rosa ci sono anche Iervolino e Di Vico che però finora non sono mai stati presi in considerazione dal mister. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 24 ottobre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print