Tra i calciatori che potrebbero andar via a gennaio c'è anche Giulio Maggiore. Se con lo Spezia abbiamo spesso ammirato un centrocampista completo, dinamico, sempre nel vivo del gioco e propositivo in zona gol, a Salerno c'è stata una vera e propria collezione di 4 in pagella. Certamente i problemi muscolari hanno avuto un peso specifico importante, poi c'è la questione del modulo e di una collocazione tattica teoricamente inadatta alle sue caratteristiche.

Tuttavia, dopo un anno e mezzo, non c'è alibi che tenga: Maggiore, ad oggi, ha deluso, è stato tra i peggiori investimenti dell'era Iervolino e non ha saputo ripagare sul campo la fiducia della proprietà e della dirigenza. Con Sousa era finito progressivamente ai margini dell'undici titolare, Inzaghi sembra invece stimarlo molto e lo ha schierato titolare in quasi tutte le gare della sua gestione affidandogli la fascia di capitano in coppa Italia per responsabilizzarlo.

Per ora, però, non ci sono state risposte incoraggianti e, a gennaio, saranno fatte le opportune valutazioni. Sulle sue tracce ci sarebbero Genoa e Frosinone, in passato anche l'Empoli aveva effettuato un timido sondaggio. Occhio alle liguri in B: la Sampdoria ha chiesto informazioni, qualcuno ipotizzava addirittura un ritorno alla base ma lo Spezia smentisce categoricamente. Ad ogni modo la dirigenza è chiamata a rinforzare un reparto carente, sia in termini numerici e sia in termini qualitativi. Cedere Maggiore significherebbe anche risparmiare l'oneroso ingaggio che sfiora il milione di euro netto.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 18 novembre 2023 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print