Una massiccia presenza sui social da parte dei calciatori e dei loro familiari più stretti. È quanto la Salernitana ha organizzato in questa settimana per promuovere il progetto “C Sociale”, targato Lega Pro nel segno della solidarietà e della sostenibilità, in vista della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

A tale riguardo la Serie C conferma CharityStars come Official charity partner della Lega Pro. Tutto avrà inizio dalla 15a, dedicata appunto alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Le maglie indossate dai portieri durante i match, e poi autografate, andranno all’asta unwashed, cioè non lavate, dal 25 novembre proprio su CharityStars in favore della Fondazione dell’ospedale pediatrico Meyer.

Anche i calciatori di Salernitana e Potenza, domenica, porteranno una fascia rossa al braccio per sensibilizzare tutti contro la violenza di genere.  Ed il 25 novembre la Salernitana, con la sua squadra femminile e quella 'for Special', parteciperà al mini torneo 'Un calcio alla violenza', promosso dall'Ordine degli Avvocati di Salerno.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 18 novembre 2025 alle 11:00 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print