La Salernitana è alla ricerca di una rivoluzione dopo la retrocessione in Serie C. La società granata sta lavorando per sfoltire la rosa da ingaggi pesanti e ricostruire una squadra competitiva per il prossimo campionato.

Tra i giocatori con ingaggi elevati destinati a lasciare la squadra ci sono Matteo Lovato, reduce dalla promozione in A col Sassuolo, Daniliuc, rientrante dal prestito al Verona, Sambia, fresco di retrocessione in B con l'Empoli, mentre Dylan Bronn si è già svincolato. Tutti giocatori con ben altre prospettive e con un discreto mercato, che il nuovo Ds Faggiano dovrà piazzare quanto prima per alleggerire il bilancio e non ritrovarsi in rosa degli scontenti.

La Salernitana, inoltre, ha già rinunciato a sette riscatti, tra cui quelli di Lochoshvili, di Zuccon, della grande delusione Daniele Verde, Tello, Wlodarczyk, Guasone e Girelli.

La Salernitana punta a risparmiare sugli ingaggi pesanti e incassare dai cartellini per reinvestire sul mercato, insieme ai tanto sbandierati 15 milioni che il patron si è detto pronto a mettere a disposizione.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print