Tra i volti noti che potrebbero scrivere ancora pagine granata anche in Serie C, spicca quello di Paolo Ghiglione. L’esterno destro classe 1997, autore di 28 presenze, 2 gol e 2 assist nell’ultima annata con la maglia della Salernitana, è uno dei tre calciatori con il contratto più lungo attualmente in rosa, in compagnia di Franco Tongya e Matteo Lovato. Il suo accordo, firmato il 6 agosto 2023, scadrà nel 2027, ma il suo futuro è tutt’altro che scontato.

Dopo una stagione caratterizzata da pochissimi alti e  moltissimi bassi e conclusasi con una amara retrocessione in Serie C, il calciatore originario di Voghera guarda con interesse al mercato della Serie B, dove ha ancora estimatori. L’ipotesi di restare in cadetteria appare concreta, vista anche la sua volontà di continuare a misurarsi con un livello competitivo superiore, nonostante l’attuale vincolo contrattuale con il club campano.

Facile prevedere sarà uno dei calciatori che andrà via prima della partenza per il ritiro, a patto che ci siano squadre disposte a garantirgli lo stesso stipendio dopo una stagione molto mediocre dal punto di vista tecnico. 

Sezione: Mercato / Data: Mer 02 luglio 2025 alle 10:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print