La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo definitivo il calciatore Loum Tchaouna al Burnley Football Club La Società ringrazia Loum per la professionalità dimostrata e gli augura le migliori fortune, umane e sportive, per questa nuova avventura in Premier League.

Il classe 2003 saluta, dunque, il club capitolino dopo un solo anno, 37 presenze complessive fra tutte le competizioni, e due reti all'attivo. Una in Serie A e una in Europa League.

Queste le parole del giocatore ex Salernitana al momento della firma con il club inglese: "È un giorno di grande orgoglio per me firmare con questo club. Ho parlato con l’allenatore durante l’Europeo U21 quest’estate e abbiamo avuto una conversazione davvero positiva, che mi ha fatto capire di volere essere qui. Non vedo l’ora di prepararmi per la nuova stagione e di giocare davanti ai tifosi".

Quando andò via da Salerno si parlava di lui come un autentico predestinato, al punto che Colantuono disse più volte che "chi lo prende fa un affare, è potenzialmente un grosso giocatore". A Roma, invece, non ha lasciato il segno e già a gennaio era in procinto di partire. Certo, se pensiamo che nell'estate 2023 arrivarono lui, Legowski, Martegani, Ikwuemesi e Stewart c'è poco da meravigliarsi se oggi siamo in C...

Sezione: News / Data: Mer 02 luglio 2025 alle 19:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print