Come abbiamo scritto nei giorni scorsi, il mercato della Salernitana non può essere certo ritenuto insoddisfacente. La coppia d'attacco è potenzialmente di categoria superiore, sono arrivati calciatori che hanno vinto campionati in carriera e ci sono elementi che il tecnico conosce benissimo. In due settimane e con tanti esuberi da piazzare non si poteva oggettivamente chiedere molto di più, anche perchè ancora non è chiaro quale sarà il budget a disposizione del direttore sportivo.

Va detto, però, che il famoso 80% della rosa non è esatto formato ed è una cosa che preoccupa quella grande fetta di tifoseria già molto scettica dopo due anni totalmente fallimentari. Sarà pur vero che si sono inserite società altrettanto blasonate e prestigiose, ma restiamo dell'idea che -se vuoi un calciatore - alla fine riesci a spuntarla. Tutti i nomi più importanti o sono sfumati o sono in stand by.

Capuano, Casasola e Tumminiello avrebbero fatto fare per davvero un enorme salto di qualità ma, per tanti motivi, o non sono arrivati o trattano con altri club. Per Capomaggio si va avanti da 15 giorni e manca ancora quella fumata bianca annunciata per la settimana scorsa e si sta facendo fatica a collocare altrove giocatori dall'ingaggio pesante, ma ovviamente fuori dal progetto.

Ci aspettiamo una decisa sterzata in queste ore, già prima di domenica. Perchè Capuano in difesa sarebbe un top player, perchè Tumminiello è un bomber da doppia cifra e se costa tanto bisogna investire senza fare troppe chiacchiere e perchè non si può attendere all'infinito per prendere un portiere quando hai il Bardi di turno libero da vincoli. Insomma, un discreto mercato in attesa dei grandi colpi di cui ogni reparto ha bisogno. Non c'è più tempo da perdere, la tifoseria attende risposte.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 15 luglio 2025 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print