Poteva essere un grande acquisto, dopo i tanti gol messi a segno nella stagione appena conclusa. Anche il suo procuratore aveva aperto alla possibilità di un arrivo alla Salernitana. Gennaro Tutino era uno degli attaccanti più ambiti della Serie B dopo essere esploso definitivamente con la maglia del Cosenza nel campionato appena terminato. 20 gol in 35 partite e vice-capocannoniere dietro solo a Pohjanpalo del Venezia.

La squadra rossoblu aveva il diritto di riscatto dal Parma e non sembrava intenzionata ad esercitarlo, bensì riparlarne successivamente a cifre diverse. Stamattina invece la sorpresa. Nell'ultimo giorno utile per esercitare i riscatti, il presidente del Cosenza Eugenio Guarascio ha annunciato il riscatto dell'attaccante campano, durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo dg Ursino e del nuovo ds Delvecchio.

Ovviamente il calciatore, ora di proprietà del Cosenza e non più del Parma, può sempre essere acquistato da altre squadre ma a questo punto sembra difficile prevedere una cessione da parte del club calabrese, con il ritorno di Tutino a Salerno che quindi sembra sfumare definitivamente. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 14 giugno 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print