"Tocca a noi trascinare i tifosi, vogliamo vincere il campionato". Chi si aspettava un Capomaggio preoccupato dalle pressioni della piazza dopo il passaggio da Cerignola a Salerno sarà rimasto certamente sorpreso ascoltando le parole di un centrocampista che non ha nessuna intenzione di farsi sfuggire la grande occasione della carriera. E' lui, senza dubbio, l'innesto estivo che desta maggiore curiosità, anche in virtù della lunga attesa e dell'investimento del club. Ecco quanto ha dichiarato in conferenza stampa:
"L'obiettivo personale è certamente fare ancora di più rispetto alla stagione passata, ovviamente però la priorità è rappresentata dai risultati della squadra e non dai traguardi personali. Vogliamo arrivare il più in alto possibile, vincere e riconquistare i tifosi: sappiamo quanta passione ci sia a Salerno, dobbiamo rispondere alle tante aspettative facendoli sentire coinvolti in questo nuovo progetto e trascinandoli dalla nostra parte.
Raffaele? Conosco bene il mister, lavoriamo insieme da più di un anno: è una persona che punta su un gioco propositivo, spingendo la squadra a mantenersi nella metà campo avversaria. È un tipo di calcio che apprezzo molto, e l’intenzione è di assimilarne i meccanismi nel minor tempo possibile. Sarà una stagione dura e complicata, questo lo sappiamo benissimo. Il girone è difficile, in trasferta l'ambiente sarà sempre molto caldo e non dobbiamo sottovalutare nessun avversario. Soprattutto in campo esterno.
Io so che devo ripagare la fiducia del club, hanno fatto tanto per farmi venire qui alla Salernitana. Fin dall’inizio ho percepito la determinazione della società nel volermi, e ho accettato con entusiasmo. Sono convinto che questa squadra abbia tutte le carte in regola per puntare ai vertici grazie a un gruppo unito, è fondamentale lavorare molto qui in ritiro perchè per fare il tipo di gioco che vuole l'allenatore occorre essere supportati da una condizione fisica eccellente.
Ho un sogno: arrivare in Serie B con questa maglia. Durante la mia carriera ho ricoperto anche il ruolo di difensore centrale, in particolare nel primo anno a Cerignola. Se ci fosse bisogno, sono pronto a mettermi a disposizione. Sono arrivato in Italia a 21 anni con il sogno di giocare a calcio e, guardando al mio percorso, sono soddisfatto ma non mi accontento. E questa è una grande opportunità".
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:00 Faggiano, il ds che unisce ambizione ed equilibrio finanziario. La riflessione su Tumminello
- 20:30 NewsComunicato ufficiale della Salernitana: giornata speciale per il club
- 20:00 Esclusiva TSTumminello, telenovela e indizio social. Nome nuovo per l'attacco
- 19:30 Ex granata - Possibile destinazione a sorpresa per Daniele Verde
- 19:00 Salernitana, Inglese guida l'attacco ma si attende almeno un altro colpo pesante
- 18:30 Il nuovo stadio Arechi: investimento da 150 milioni per un hub polifunzionale
- 18:00 Salernitana, se non ora quando? Ternana in difficoltà, Capuano in uscita
- 17:30 Il Trapani investe milioni partendo da -8, qui dopo una doppia retrocessione si cede prima di acquistare
- 17:00 Salernitana, il possibile cammino in Coppa Italia fino ai quarti
- 16:30 Salernitana, penalizzazione spropositata: peserà non avere i tifosi in trasferta
- 16:00 Salernitana, i calciatori suonano la carica: l'obiettivo è vincere il campionato
- 15:30 Cuoghi: "Ottimo mercato della Salernitana con giocatori di categoria"
- 15:00 Salernitana: tifosi sempre presenti, ora però una squadra all'altezza
- 14:30 Salernitana, ecco il primo avversario in coppa Italia
- 14:00 Salernitana, oggi solo allenamento mattutino: fermi due centrocampisti, recupera Inglese
- 13:30 Incidente per alcuni tifosi del Catania, ricoverati in provincia di Salerno
- 13:00 Esclusiva TSSalernitana, attesa per oggi una doppia ufficialità: i dettagli
- 12:30 Salernitana, a Cascia anche l'agente Pisacane: ecco il motivo
- 12:00 Capomaggio: "Voglio vincere il campionato, tocca a noi trascinare i tifosi"
- 11:30 Ex granata - Ecco dove giocheranno due ex difensori della Salernitana
- 11:00 Salernitana, le ultime news sul mercato in entrata e uscita
- 10:30 Mercato: ecco perché è saltato il passaggio di Tumminello al Benevento
- 10:00 Salernitana, nessuna imposizione della società ma scelta del ds: cedere e comprare insieme
- 09:30 Condò (ds Latina): "Il Girone C è sempre il più duro, ora ancora di più con Salernitana e Cosenza"
- 09:00 La Salernitana e il mercato congelato: quando vendere diventa un incubo
- 08:30 MercatoSerie C, Calciomercato h24 ufficialità: rinforzi per Altamura e Benevento
- 08:00 Salernitana - Anastasio, cuore e gamba per la corsia sinistra
- 07:00 MercatoIl borsino delle uscite - Dalmonte nel mirino del Perugia, anche il Palermo su Maggiore
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Riecco l'Inter
- 06:00 MercatoIl borsino delle entrate - Catania in vantaggio per Tonin, resta viva l'ipotesi Biasci
- 00:20 Clamoroso: salta il trasferimento di Tumminello al Benevento
- 00:00 Faggiano sta operando bene ma mancano ancora almeno 7 elementi per completare la rosa
- 23:00 Salernitana: tanti derby, sfide storiche e tre inedite nel prossimo campionato
- 22:30 Lutto Salernitana: addio all'ex dirigente Franco Del Mese
- 22:00 Il no a Tumminello agita i tifosi: "Spendete, ora basta!". Attese tre ufficialità entro domenica
- 21:30 PhotogallerySalernitana, ecco alcuni scatti dell'allenamento odierno
- 21:00 Salernitana, tattica nel pomeriggio: rientra un attaccante ma si ferma un centrocampista
- 20:30 Celano: "Tifosi indignati ed esasperati, fu protesta simbolica. Si combatta per aprire le trasferte alla gente"
- 20:00 La versione ufficiale della Salernitana sul caso Tumminello: "Non partecipiamo ad aste"
- 19:30 Tremolada: "La C è un caos a livello burocratico. Salernitana e Catania possono fare bene"
- 19:00 Disgelo politica-Salernitana? No! Le tre stoccate di De Luca a Milan e alla società granata
- 18:30 Domenica possibile conferenza del nuovo AD Pagano, si parlerà di campagna abbonamenti
- 18:00 Anastasio: "Vogliamo vincere il campionato, bellissimo giocare nel girone C"
- 17:30 Giustizia sportiva, TAR, gironi, caso Samp, divieti: ancora bocciate le richieste della Salernitana e delle istituzioni
- 17:00 Salernitana, tanto fisico ma poca velocità in difesa
- 16:30 35mila posti, copertura, candidatura ad Euro2032: tutto sul nuovo stadio Arechi
- 16:00 Salernitana, nuovi calciatori ma sempre il solito problema
- 15:30 Ex granata - Ecco dove potrebbe giocare Christensen nel prossimo campionato
- 15:00 Serie C, ecco le date della stagione sportiva 2025/2026
- 14:30 Serie C, ufficiale: ecco i tre gironi e gli avversari della Salernitana
- 14:00 Salernitana al lavoro per la cessione di Maggiore: potrebbe anche ritrovare un mister avuto in granata
- 13:30 Salernitana-Giulianova, gli highlights del match
- 13:00 Salernitana, luci e ombre nella seconda amichevole
- 12:30 Criscitiello: "Avellino? Far tacere chi parla di cose grandi, sennò si fa la fine di Salernitana e Benevento"
- 12:00 Salernitana subito in campo dopo l'amichevole: fuori due attaccanti
- 11:30 Serie C, oggi la Lega ufficializzerà i tre gironi: segui su TS
- 11:00 Milan: "Non è vero che compriamo se vendiamo. Ossatura importante, tante trattative in corso"
- 10:30 FOTO - Nuovo Volpe, si discute già un abbassamento di capienza. Ecco perchè...
- 10:18 LIVE TS - De Luca: "Messaggio di speranza per tornare in A, Arechi pronto in 2 anni"
- 10:00 Salernitana, nuova pretendente in C per Dalmonte