La Salernitana torna da Udine con un punto in tasca che smuove la classifica ma serve davvero a poco. I granata tornano a fare punti dopo ben quattro giornate portandosi momentaneamente a -6 dalla salvezza, in attesa che scendano in campo le altre.

Tra le note positive di ieri, Loum Tchaouna, autore di un gol capolavoro che ha illuso i granata. Un mancino a giro dal limite che si insacca all'angolino, secondo centro in serie A dopo quello che era valso la vittoria a Verona. Pur con dei limiti dati anche dalla giovane età, appena 20 anni, il francese è una delle poche piacevoli scoperte del mercato estivo del da De Sanctis. Giunto in granata a sorpresa negli ultimi giorni di mercato, Tchaouna ha messo in mostra in questi mesi una discreta tecnica di base, che lo rende un prospetto interessante per il futuro. Pur talvolta ancora confusionario e testardo palla al piede, l'ex Rennes ha buoni margini di miglioramento per il futuro. 

Resta da capire e valutare il futuro del giocatore, legato ai granata fino al 2026. Una delle poche eredità di quest'anno su cui si potrebbe fare affidamento per il futuro, ma non è da escludere che in caso di retrocessione Tchaouna possa diventare pedina di scambio.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 03 marzo 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print