Il direttore sportivo della Salernitana Gianluca Petrachi è stato chiaro, l'obiettivo è bonificare lo spogliatoio e cedere quanti più calciatori possibili della rosa che lo scorso anno è retrocessa in cadetteria. Il club granata però non ha nessuna intenzione di farsi prendere per la gola e svendere i propri calciatori ma cederli solo al giusto prezzo, che non potrà essere lo stesso di un anno fa ma comunque importante. Le difficoltà però riguardano i possibili interessamenti per alcuni giocatori, reduci da campionati negativi e che non hanno quindi al momento molto mercato.

Uno di questi è il difensore centrale Matteo Lovato, rientrato in granata dopo il prestito semestrale al Torino. Anche con i granata piemontesi non ha avuto un rendimento eccelso, in continuità con quello avuto con i campani in un anno e mezzo. Il Toro lo aveva prelevato su richiesta del tecnico Juric, con cui aveva disputato al Verona probabilmente la sua miglior stagione in carriera.

La partenza del tecnico croato però ha frenato sul nascere la possibilità di riscatto del difensore classe 2000. Tornato alla Salernitana, il ds Petrachi attende offerte concrete che al momento però non ne sono arrivate. Al momento quindi non è da escludere anche una riconferma di Lovato, che potrebbe rappresentare uno dei due titolare nella difesa a quattro che ha in mente il tecnico Martusciello, provando quindi a rilanciarsi in una categoria inferiore dopo un periodo negativo.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 13 luglio 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print