Daniele Faggiano dà il benvenuto al centrocampista olandese De Boer e si mette subito in viaggio verso Cosenza per sistemare alcuni aspetti del mercato della Salernitana. In serata è previsto un incontro conviviale con operatori del settore, durante il quale emergono possibili scenari sul futuro di Galo Capomaggio. Tuttavia, le trattative procedono spesso oltre i confini dei luoghi prefissati.

L'obiettivo del direttore sportivo rimane ben definito: rinforzare la squadra con acquisti mirati. Ad accompagnarlo nel viaggio in Calabria c'è Giuseppe Matarazzo, team manager e collaboratore di fiducia, figura centrale in una società che sta affrontando cambiamenti significativi. Tra le operazioni più rilevanti spicca il caso di Galo Capomaggio, perno dell'Audace Cerignola e considerato da mister Raffaele essenziale per il 3-5-2. L'argentino è al centro di un dinamico intreccio di mercato.

Il Catania ha già avanzato una proposta. Sebbene i siciliani non intendano coprire la clausola rescissoria di 350mila euro, hanno messo sul tavolo un contratto triennale superiore a 250mila euro, aumentando la pressione sulla trattativa.

Nel frattempo, l'entourage del calciatore valuta attentamente le opzioni e attende una mossa definitiva dalla Salernitana. La scelta conclusiva potrebbe arrivare entro il fine settimana, anche se Capomaggio ha preferito prendersi una breve pausa in Grecia prima di decidere. La Salernitana, forte del desiderio espresso dall'argentino di lavorare con Raffaele, è consapevole di avere una carta importante da giocare e aspetta il momento opportuno per finalizzare l'affare. Sempre a Cosenza è stata l'occasione per parlare con la società  calabrese del difensore Alessandro Caporale.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 16:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print