Fine settimana di quasi "vacanza" per il settore giovanile della Salernitana. Un turno di stop propizio in particolare per la Primavera, fresca di rivoluzione con Rodolfo Vanoli chiamato da Colantuono a sostituire l'esonerato Luca Fusco che ha salutato tutti sui social, pubblicando le innumerevoli testimonianze di affetto dei suoi ragazzi. I granatini, reduci dal ko di Monopoli con conseguente aggancio della Reggina al penultimo posto, torneranno in campo il 1 aprile al "Volpe" con il Perugia complice la pausa per la concomitanza con il Torneo di Viareggio iniziato lunedì. In settimana la squadra, sotto la direzione di Andrea Bovo e sotto l'occhio del neo tecnico, ha affrontato in amichevole la Rappresentativa Juniores Under 19 della LND Campania che si è imposta 1-3, evidenziando le palesi lacune della squadra. In campo anche l'ultimo tesserato, l'estremo difensore classe 2005 Klaidas Laukzemis che completa così la colonia lituana già rappresentata dal difensore Jurjonas e dall'attaccante Perveinis. Regolarmente in campo dopo due settimane di stop, proprio contro il Perugia, l'Under 17 di Ernesto De Santis che in settimana ha disputato la consueta partitella con l'Under 16. Il match si giocherà come da programma domenica alle 15 al "Volpe".

Gli impegni delle nazionali giovanili inducono un altro turno di stop ai campionati Under 16 e Under 15 che riprenderanno all'unisono con la penultima giornata del 2 aprile con entrambe le compagini granata che affronteranno in casa la Reggina. Domenica scorsa doppio ko in terra capitolina. La compagine di Mario Landi è stata sommersa 6-0 dalla Roma che si è confermata squadra di un altro livello. I ragazzi di Pasquale Cerrato, già certi della qualificazione ai play-off, pagano dazio ai giallorossi soltanto per 1-0. Nel week-end Morabito e compagni saranno impegnati nel "Trofeo Internazionale dei Monti Lattari" sui campi di Casola, Agerola e Lettere. "La Roma ha costruito le sue occasioni per bravura e non per demeriti nostri, abbiamo tenuto bene il campo. - ha ribadito il trainer battipagliese - La squadra sta crescendo anche dal punto di vista psicologico e partite del genere fanno parte del bagaglio di esperienza che sarà utile per il futuro non solo a medio termine".

Continuano, invece, a pieno regime i campionati provinciali. L'Under 14 di Fabio Di Giacomo ha affrontato un doppio impegno ravvicinato. Nel primo incontro netta affermazione 1-6 a Baronissi con gli Aquilotti Irno con doppietta di Volpe e goal singoli di Petrizzo, Spisso, Robertazzi e Metafora (di Cosentino la marcatura irnina);nel secondo pari e patta mercoledì al "Volpe" con l'Assocalcio Terzo Tempo di Alessandro De Luca che con Abidi porta a casa un punto di prestigio in replica al goal granata firmato da Basta (1-1). Lunedì alle 17 al "Settembrino" di Fratte penultima giornata del torneo Under 15 affrontato da sotto età contro il fanalino di coda Gallozzi. L'Under 13 di Loris Fortunato non calca troppo la mano e s'impone soltanto 2-0 sul San Severino Calcio ultimo in classifica con le reti nel secondo tempo di Cella e Barbato. Prossimo match sabato alle 18 a Pregiato di Cava de' Tirreni contro l'Aurora Bisogno Infinity.  

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 24 marzo 2023 alle 18:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print