“Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Venivamo da due sconfitte consecutive e affrontavamo una squadra imbattuta, in un derby sempre molto sentito. Ci tenevamo a regalare una gioia alla società e a tutto l’ambiente granata. Nonostante lo svantaggio iniziale la squadra è rimasta lucida e ha reagito con grande personalità, trovando subito il pareggio e poi il vantaggio con due bellissime azioni di squadra”. Queste le parole dell’allenatore della primavera granata Ernesto De Santis al termine di Avellino-Salernitana terminata 2-2.

“Anche se meritavamo di più, quello di oggi è un punto importante. Ci dà fiducia e conferma il valore del lavoro che i ragazzi stanno facendo con l’aiuto di tutto lo staff tecnico. Giocare al Partenio contro una squadra ancora imbattuta non è mai semplice, ma la squadra ha dimostrato di poter competere con chiunque. Dispiace un po’ non aver portato a casa i tre punti, perché sul 2-1 abbiamo avuto le occasioni per chiuderla ma resta la consapevolezza di aver disputato una grande partita sotto tutti gli aspetti”.

Il mister ha quindi concluso:”Useremo la sosta per recuperare energie e lavorare sui dettagli. Allo stesso tempo continueremo a insistere sui nostri principi di gioco: coraggio nelle gestione della palla, intensità e compattezza. La squadra ha dimostrato di avere identità e spirito, dobbiamo consolidare questi aspetti per arrivare pronti alla sfida con la Ternana”.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 14:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print