Provengono tutti e quattro dalla florida cantera della scuola calcio Materdei di Napoli. Tutti e quattro proseguono con reciproca soddisfazione il proprio percorso di crescita nel settore giovanile della Salernitana. Si tratta dei classe 2003 Mario Perrone (difensore centrale), Idioma Pacifico (capitano dell'Under 17 e terzino di gran doti), Vincenzo Dommarco (centrocampista) e Beniamino Accietto (attaccante). Dopo l'esperienza con il gruppo Allievi di Mario Landi, il poker è pronto a confermarsi agli ordini di Rizzolo con la Primavera granata. In entrata dalla Lazio arriva il 2003 Michele Riosa, attaccante esploso con l'Urbetevere.

Il suo svincolo, insieme a quelli dei vari Pezzo e Volpe, ha lasciato stupito più di un addetto ai lavori. Ma nel calcio di oggi si sa come funziona. La ruota gira per tutti, lo fa anche per Vincenzo Raiola, attaccante esterno prodotto del settore giovanile della Salernitana. Il classe 2001 originario di Portici, da tre anni a Salerno dopo l'esperienza di Latina, è ufficialmente un nuovo calciatore del Nola in Serie D. Una vetrina di spessore per far ricredere in tanti e aprirsi nuove possibilità di ritorno tra i professionisti. Lo scorso anno con la Primavera di Rizzolo e Pisapia, Raiola ha disputato 18 partite e 3 reti oltre che un buon bottino di assist. Ora approda alla corte di Pezzella, Pavarese e l'ex granata De Lucia per ritagliarsi un ruolo da protagonista.

Nelle ultime ore il club granata ha definito altri due innesti. Per l'Under 17 di Gianluca Procopio dall'Ascoli arriva il classe 2004 Daniele Pasqualicchio, difensore centrale pugliese con importanti trascorsi a Matera. Per l'Under 16 di Pasquale Cerrato ecco, invece, il play Alessandro Spinelli. Classe 2005, lo scorso anno ha disputato il campionato nazionale Under 15 Lega Pro con la maglia del Bisceglie. Dal Benevento arriva il mancino offensivo Giovanni Baiano. Per l'Under 15 altro innesto dalla Blue Devils di Marano: preso l'attaccante classe 2006 Salvatore Bottiglieri.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Mer 12 agosto 2020 alle 17:30
Autore: Davide Maddaluno
vedi letture
Print