Davide Possanzini ha presentato la gara di domani 4 maggio tra il suo Mantova e la Salernitana. Il tecnico biancorosso è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida dell’Arechi.

“Mi aspetto che i ragazzi facciano una buona partita. Si sa quanto è importante, contro una diretta concorrente in una situazione difficile, ci sarà tanto pubblico, i tifosi che sosterranno la Salernitana”. 

“Dobbiamo cercare di fare quello che stiamo facendo ultimamente, ricerca del gioco, ricerca della vittoria. Andremo all’Arechi per provarle a ripetere, anche se il tempo per preparare questo incontro è stato poco. Ma da un punto di vista meglio così, meno energie mentali spese, speriamo di sfogarla in campo“. 

Trend positivo: “chiaro che si lavora meglio con i risultati a favore, anche se questa squadra l’ha fatto bene sempre. C’è più fiducia sicuramente, ma spero che per altri dieci giorni continui a fare quello che ha sempre fatto, ma soprattutto che arrivi a fine campionato l’obiettivo che vogliamo coronare”. 

Fattore Arechi: “se si fa questo mestiere si aspettano partite del genere, è il sale di tutto quello che si vede da bambini nello sport, gli stadi pieni sono una motivazione in più, anche se saranno tifosi avversari. Sarà una partita di calcio da provare a interpretare bene, noi ci giochiamo tanto, anche se in queste tre partite può succedere di tutto, ma un risultato positivo all’Arechi può determinare tanto, noi non vogliamo speculare niente e giocare la nostra partita“. 

Turnover: Qualcosa cambierò sicuramente, adesso vediamo dalle condizioni dei ragazzi, stiamo valutando alcune cose, anche tenendo conto delle altre partite ravvicinate dei prossimi giorni. L’importante è che resti l’atteggiamento, io ho fiducia in tutti i miei calciatori. I miei ragazzi dal punto di vista mentale hanno avuto sempre equilibrio, sono stati grandi professionisti, e non è che la vittoria col Cesena cambierà il nostro atteggiamento.

Stato di forma: non dovrebbe mancar nessuno, tranne Rodolfi e Ruocco che hanno terminato la stagione, gli altri saranno tutti a disposizione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 03 maggio 2025 alle 17:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print