Il presidente del Martina Franca, Avv. Donato Muschio Schiavone, durante la conferenza stampa di ieri sera, ha analizzato la situazione attuale del Martina, dopo la sfida col Foggia, ancora sub judice, e in vista della sfida di domenica all'Arechi: “Dopo l'incontro di sabato, con la stampa presente e con tanti tifosi vicini, ho avuto subito la sensazione di aver raggiunto un'unità di intenti. Premetto che andiamo aSalerno in formazione rimaneggiata. Abbiamo fatto due acquisti, rispetto almeno aicinque di cui la rosa avrebbe necessità, un centrocampista ed un attaccante esterno, e le cui generalità saranno rese note la prossima settimana; questo, comprenderete, lo si fa solo per ragioni di opportunità. Oggi ho incontrato Gerry Palomba ed ho preso atto che la situazione è piuttosto complicata. Desidero far presente che in questo ambiente noi subiamo gli attacchi continui dei procuratori che sono sparsi un pò su tutto il territorio nazionale. L'aver creato le figure calcistiche di Montalto ed Arcidiacono è un orgoglio per tutto lo staff tecnico, Ciullo in primis. Ne abbiamo creato un valore aggiunto”.

Sulle possibili cessioni“Il Martina non intende cedere alcuno, salvo che, se qualcuno vuole comprare qualche nostro giocatore, deve venire a Martina e trattare pubblicamente con noi, senza procuratori. Questo è un sistema che dobbiamo tenere lontani anche per non far scomparire il mondo del calcio. Per onestà va anche detto che, se vengono messe a disposizione somme tali da poterci consentire un adeguato ricambio, allora ben venga, poiché per me i giocatori sono fungibili. Poi sulla cattiva usanza di dire che un giocatore, se non vuole stare più in una società poiché ha avuto offerte da grandi o presunti tali club, finisce col non esserci più con la testa, è un'usanza che trovo personalmente ignobile, offensiva dell'intelligenza delle persone e di cattivo gusto e che condanno fortemente”.

Il presidente analizza il contributo del sito tematico di Lega Pro“E' stato grazie al sito Sportube, che ha raggiunto i due milioni di utenti di accessi, che è stato creato un valore aggiunto per questi calciatori. Questa è una realtà dalla quale non possiamo e non dobbiamo prescindere ed è un'utile vetrina anche per tutto il patrimonio calcistico del Martina”.

 

Sezione: Avversari / Data: Sab 17 gennaio 2015 alle 20:30
Autore: Lucio Orlando
vedi letture
Print