Vigilia di campionato per la Sampdoria. Domani pomeriggio i blucerchiati scenderanno in campo fra le mura amiche contro la Salernitana. In vista della gara del "Ferraris", il tecnico Dejan Stankovic ha parlato ai microfoni del canale ufficiale della società: "Sappiamo quanto sia importante. Non posso dire scontro diretto ma uno scontro che vale tanto. Dobbiamo dare continuità alla prestazione contro la Lazio, che è stata una delle più positive negli ultimi tempi. Sia a livello tecnico, tattico e fisico. Abbiamo risposto ad una squadra che ieri ha vinto contro la capolista e questo ci deve dare la forza e consapevolezza che possiamo giocare a viso aperto con tutti. Ci servono punti. Ci serve una prestazione in casa da Sampdoria che deve dimostrare che non ha paura, né a giocare la palla né a sbagliare perché siamo supportati dalla nostra tifoseria e io me la giocherei così: senza paura di sbagliare. Anzi, dobbiamo sbagliare con l'atteggiamento giusto. E' quello di affrontare la Salernitana che esce da una settimana positiva, una vittoria in casa 3-0 contro il Monza e di sicuro sono pieni di autostima e fiducia nei propri mezzi. Anche noi non ci tiriamo indietro, è una delle tante battaglie che ci aspettano fino alla fine".
Gli assenti?
"Sono tanti i giocatori che ci mancano. A partire da Lammers: un incidente in campo, uno scontro sfortunato. E' una grave assenza. Gabbiadini, squalificato, e Djuricic sono calciatori che hanno giocato di più. Tocca ai nostri rimpiazzarli con dignità. Qualsiasi giocatore scenderà in campo sarà bene cosa dovrà fare. Dobbiamo ricompattarci, di sicuro ci sarà una panchina corta. Forse è il momento sbagliato per un'emergenza, ma non usiamole come scuse. Non l'ho mai fatto e mai lo farò. Combatterò con i miei ragazzi, quelli che scenderanno in campo e quelli che entreranno. E' compito mio spiegare loro cosa fare, dare la giusta carica quando si trovano in difficoltà per superarla ed uscire dal campo con la testa alta".
Che Salernitana si aspetta?
"Ho visto la partita contro il Monza. E' molto organizzata. Il risultato ti dà una carica in più. E' quello che noi non abbiamo, quella tranquillità. Se qualche risultato ci andava a favore, guadagnavamo più tranquillità nelle scelte. Meno confusione e meno pressione nella giocata che devi scegliere. Sicuramente ti prendi qualche rischio in più per le giocate perchè io li alleno tutti i giorni e sono bravi. Poi ogni partita è storia a sé e porta un peso in più sulle spalle di tutti noi e soprattutto dei giocatori. So che loro vogliono più di qualsiasi cosa fare risultato, il mio compito è portarli nella condizione mentale giusta per dare il meglio di sé. Sarà un avversario tosto che arriva con meno pressione della Sampdoria ma questo non cambia nulla. Li affronteremo sicuramente a viso aperto".
Altre notizie - L'avversario
Altre notizie
- 23:00 Seduta post-partita: il tifoso granata sul lettino
- 22:30 La media voto dei calciatori granata dopo 19 giornate
- 22:00 Salernitana, una vittoria di gruppo e carattere
- 21:38 Photogallery[Photogallery] - Salernitana-Foggia, le foto del match
- 21:30 Salernitana vittoriosa col Foggia, da Catania ancora frecciatine
- 21:00 Barilari: "Mancavano 9 giocatori, siamo stati bravi. La Salernitana è quella che mi ha impressionato di più"
- 20:30 Top & Flop di Salernitana-Foggia
- 20:00 Il Foggia attacca l'arbitro per la gara di Salerno: "Scandaloso". Decisioni tutte corrette
- 19:30 Salernitana, accostato un centrocampista di proprietà del Napoli
- 19:07 Faggiano: "Mercato? Dobbiamo crescere nel gioco. Lescano costa troppo"
- 18:55 Pagelle: Achik migliore in campo, Longobardi fa tremare l'Arechi nel finale
- 18:00 Achik: "Con Raffaele legame forte. Sogno il gol all'Arechi, vogliamo vincere il campionato"
- 17:53 Raffaele: "38 punti, -3 da squadre forti che ci provano da anni: non era scontato"
- 17:27 Capomaggio: "Nessuna polemica nell'esultanza, evidentemente soffrire è nel nostro destino"
- 16:46 Serie C Girone C, la classifica aggiornata dopo il successo della Salernitana
- 16:42 Salernitana, seconda vittoria consecutiva, battuto il Foggia: cronaca e tabellino
- 16:30 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Foggia: fischio finale, vittoria per i granata
- 13:30 Primo pianoLIVE - Salernitana-Foggia, le formazioni ufficiali
- 13:00 Salernitana, all’Arechi non si può sbagliare: serve il regalo di Natale
- 12:30 Foggia, i convocati di mister Barilari per la sfida con la Salernitana
- 12:00 Salernitana, novanta minuti per crederci. Arechi, spingi la Bersagliera
- 11:30 Salernitana-Foggia, alcune curiosità sul match
- 11:00 Salernitana: gesto da brividi della tifoseria granata, peccato per l'assenza degli ospiti
- 10:55 LIVE TS - la Salernitana sfida il Foggia. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 10:30 Salernitana-Foggia, programmazione e diretta tv: ecco dove vedere il match
- 10:00 Lucioni: "Benevento ha qualcosa in più delle altre. La Salernitana ha un progetto che la porterà prima o poi a risalire"
- 09:30 Foggia, Barilari: "Siamo in emergenza ma a Salerno ce la giochiamo"
- 09:00 Salernitana-Foggia, le probabili formazioni: scelte quasi obbligate per Raffaele
- 08:30 La Città - Salernitana, assalto al Foggia
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria al Vestuti contro il Messina
- 08:00 Da domani full immersion di mercato: tra sogni irrealizzabili, budget e il "colpo" in attacco
- 00:00 35 punti e un mercato decisivo: la Salernitana davanti a un bivio
- 23:00 Curva Sud in silenzio per 4 minuti: ecco il comunicato ufficiale
- 22:45 NewsPrimavera, Stendardo inizia con un pari a reti bianche
- 22:30 Serie C Girone C, vittorie per Benevento, Cosenza e Casertana: la classifica
- 22:00 Calo di spettatori in casa, ma Salerno domina in campo esterno: i numeri
- 21:30 Salernitana-Foggia, granata dati ampiamente favoriti dai bookmakers: ecco le quote
- 21:00 Salernitana, di recente poche gioie nell'ultima gara prima di Natale e dell'anno
- 20:30 Nel segno di CR7: la magia di un grande uomo che unisce tifoserie rivali in nome della beneficenza
- 20:00 Salernitana-Foggia, il dato aggiornato della prevendita. Ecco quanti studenti hanno aderito
- 19:30 Serie C Girone C, stasera subito tre anticipi, in campo alcune big: ecco il programma completo
- 19:00 Primo pianoSalernitana-Foggia, una sfida ricca di storia! Ultimo successo a ridosso del Natale
- 18:33 Photogallery[Photogallery] - Salernitana Primavera-Crotone, le foto del match
- 18:30 Salernitana a trazione anteriore nonostante le defezioni: ecco le ultimissime
- 18:00 Plasmati "Per la serie B diretta il Catania deve temere il Benevento". Sulla Salernitana...
- 17:30 Beneficenza, il cuore grande degli ultras: ecco come aderire a una bella iniziativa
- 17:00 Salernitana, forfait di un altro attaccante: Raffaele potrebbe rivedere i piani
- 16:30 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 16:00 Salernitana, tra conferme e incastri obbligati prende forma la difesa granata
- 15:30 Altalenante, ma sempre tre le prime: Salernitana, a oggi un campionato positivo
- 15:00 Salernitana e il peso dell'ultima gara prima della sosta
- 14:30 Salernitana, quanta concorrenza per Lescano
- 14:00 Raffaele: "Vogliamo chiudere al meglio il girone d'andata davanti ai nostri tifosi"
- 13:27 Salernitana-Foggia, i convocati di mister Raffaele: sei gli assenti
- 13:00 Salernitana, Raffaele valuta una soluzione per la sfida col Foggia
- 12:30 Ex granata - Christensen rientra in Italia e potrebbe tornare in Serie B
- 12:00 Salernitana, un calciatore cambia agente: riflessioni sul suo futuro
- 11:30 Salernitana-Foggia in onore di Carlo Ricchetti, la storia del calciatore pugliese che ha fatto grande i granata
- 11:00 Benevento, Floro Flores: "Giochiamo prima di Salernitana e Catania? Discorsi da fare a fine campionato"


