Ore di riflessione in casa della Salernitana, soprattutto da parte di mister Raffaele, per comprendere su quali elementi puntare in occasione della partita sul campo dell’Altamura. Inutile girarci intorno, alcune scelte dipendono dalle condizioni di Luca Villa e dall’opportunità di impiegarlo in Puglia o meno. L’esterno granata è un elemento prezioso per l’economia del gioco e il suo apporto è fondamentale soprattutto nel caso si decida di puntare di nuovo sulle due “torri” in attacco.

Valutazioni sono in corso anche sulle condizioni di Eddy Cabianca, sull’entità dell’infortunio, anche per capire se si è in presenza di una recidiva, e soprattutto sui tempi di recupero. Sicuramente se ne riparlerà l'anno prossimo, si spera per la prima del girone di ritorno a Siracusa. Informazioni necessarie, fondamentali, per mister Raffaele per mettere insieme i pezzi del puzzle in ottica formazione. Dando per scontato il forfait di Cabianca per la sfida di Altamura, il tecnico granata si concentra sulle ipotesi al momento percorribili. La certezza pare rappresentata dal ritorno tra i titolari di Ferraris. L’ex del Pescara agirà sulla trequarti, in caso di conferma della coppia d’attacco Inglese – Ferrari, oppure a sinistra, qualora venisse inserito dall’inizio Liguori, con conseguente esclusione di una delle due punte.

La scelta tattica oscilla, quindi, tra il 3-4-1-2 e il 3-4-2-1. In mediana saranno confermati gli ex del Cerignola, Capomaggio e Tascone. De Boer, tornato per la prima volta tra i convocati in occasione dell’ultima gara, partirà dalla panchina per essere eventualmente inserito in corso d’opera. Ragionamenti in corso sulla scelta degli esterni. A destra è ballottaggio Ubani – Quirini (l’impiego di Achik sulla fascia nell’ultima trasferta di Latina non ha convinto). A sinistra in caso di assenza di Villa avanzerà sulla fascia Anastasio che cederebbe il posto a Matino nella difesa a tre completata poi da Golemic e Coppolaro.  

Sezione: News / Data: Gio 13 novembre 2025 alle 17:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print