Dino Fava Passaro, attaccante classe '77 che in carriera ha indossato, tra le altre, le maglie di Napoli, Bologna, Udinese e Salernitana, è intervenuto ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it per trattare alcuni temi di Serie A. In questo estratto, Fava parla della Salernitana, che dopo l’esonero di Paulo Sousa ricomincia da Filippo Inzaghi.

In casa Salernitana gli scarsi risultati ottenuti hanno portato all'esonero di Paulo Sousa, c'è stata una sorta di involuzione in casa granata?
"La Salernitana era partita bene, poi c'è stata una brusca quanto inaspettata frenata. Non credo che la rosa sia scarsa, anzi mi sembra una squadra di buon livello. Certo, il campionato di Serie A è complicato, ma in alcune partite i granata dovevano fare meglio. Penso sia soprattutto una questione di carattere e di testa. I tifosi si aspettavano qualcosina in più rispetto allo scorso anno, soffrire ogni anno non è semplice, ma la dimensione della Salernitana per il momento è questa. Ovviamente il mio augurio è che i granata possano salvarsi ancora una volta".

Iervolino e De Sanctis hanno puntato su Filippo Inzaghi per la panchina, è una scelta che condividi?
"Inzaghi è un buon allenatore, può portare entusiasmo. Sicuramente è il nome giusto per infiammare la piazza, può dare una scossa a tutto l'ambiente".

Sezione: News / Data: Mer 18 ottobre 2023 alle 09:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print