Dicembre il mese della verità. Con il campionato fermo, l'attenzione in casa Sampdoria non può che spostarsi sulla delicata situazione societaria. Mentre la dirigenza e il CdA, guidato dal presidente Marco Lanna, sono alla ricerca di nuovi profili per rinforzare la rosa di mister Dejan Stankovic, fuori il trustee Gianluca Vidal, insieme all'advisor Banca Lazard, ha il compito di trovare un acquirente per il club blucerchiato. Si va dai fondi anglo-americani, si è parlato anche del fondo Merlyn Partners, alla possibile cordata che porta direttamente al Qatar. Sicuramente le prossime settimane saranno importantissime in questa chiave e sono attesi sviluppi in merito.

Il 14 l'assemblea degli azionisti
Il mese che inizierà giovedì prossimo sarà importantissimo ai fini delle scadenze fiscali. Il 16 dicembre, con possibile proroga il 22, è previsto il versamento dell'IRPEF. La spesa sarà di circa 30 milioni di euro e non sarà rateizzabile come ha dichiarato la Lega di Serie A e lo stesso Ministro dello Sport Andrea Abodi. Il tutto sarà preceduto il 14, prima convocazione, o il 19, seconda convocazione, dall'assemblea degli azionisti fissata dal consiglio d'amministrazione a Milano con il compito di chiedere alla proprietà, la famiglia Ferrero, la ricapitalizzazione del club.

I tifosi dicono "Basta"
Intanto i tifosi, che durante le partite hanno sempre sostenuto a gran voce la squadra in casa e in trasferta dando dimostrazione di grande attaccamento, hanno perso la pazienza. I Gruppi della Sud con l'appoggio della Federclubs hanno indetto per questo pomeriggio, inizio alle ore 18.30, una manifestazione sotto la gradinata blucerchiata dello stadio "Ferraris" per esprimere la propria rabbia. Sono in arrivo pullman da tutta la regione e macchinate di sostenitori che abitano fuori Liguria per esternare il proprio disappunto contro chi sta facendo il male della Sampdoria: da Massimo Ferrero alla famiglia Garrone - rea di aver regalato nel 2014 la società al produttore cinematografico che alla mattina di quel 12 giugno patteggiava la bancarotta fraudolenta in seguito al fallimento della compagnia Livingstone - passando per i giocatori protagonisti di un inizio di stagione decisamente negativo fino anche a chi cerca "notorietà - si legge testuale nel comunicato - danzando sulle sofferenze della Sampdoria e dei sampdoriani a suon di articoli, dichiarazioni, comparsate virtuali".

Sezione: News / Data: Sab 26 novembre 2022 alle 18:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print