Giacomo Tedesco, ex calciatore granata, è tornato nella sua Salerno per partecipare ad un evento sportivo, al Granata Football Days. Alla fine della settimana il centrocampista di origini siciliane ha voluto dedicare, attraverso il suo profilo Instagram, un lungo messaggio alla città: "Ripartiamo da Salerno con il cuore pieno di gioia e con un pizzico di tristezza, esattamente come ogni volta. Insieme a Marika, alla nostra piccola Sophie e ad un fantastico gruppo di amici abbiamo vissuto una settimana bellissima, tra calcio e affetti di una vita. Siamo stati ‘coccolati’ ogni giorno dallo staff del Santa Teresa Food and Drink, dalla cucina della meravigliosa Chef Diamante e dalla simpatia di Matteo. Salerno, da oltre 20 anni, è un po’ come la nostra seconda casa e come in ogni casa anche qui abbiamo una seconda famiglia, i Fiorillo. Da Antonio e Marilena, passando per Peppe e Martina, Antonella e Mauro e finendo con la nonna e il piccolo Fabio. Parenti acquisiti che ci ha regalato Salerno e per i quali non potremo mai ringraziare abbastanza questa città.
La settimana dei #GranataFootballDays da Luca ed Enzo Fusco è stata emozionante, con gli oltre 40 bambini partecipanti che speriamo abbiano imparato qualcosa soprattutto divertendosi, che è ciò che per me deve essere il calcio: gioia pura e divertimento.
Abbiamo avuto l’occasione di ricordare e dare il nostro personalissimo ultimo saluto a Matteo, grandissimo tifoso granata, scomparso tragicamente sul lavoro. Lo abbiamo fatto assieme ai suoi ‘fratelli’ del Centro Storico Salerno che hanno avuto, per me e per Roberto Magliocco, solo parole di affetto e gratitudine. Grazie a voi ragazzi! Ho avuto l’onore di ricevere dal Dott. Giuseppe Pistolese, Presidente della LILT Salerno (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), un pensiero assai gradito per quanto fatto a Salerno, che non sarà mai paragonabile a quanto raggiunto dall’Associazione e a quanto ancora farà per combattere questa lotta quotidiana contro un avversario terribile come il tumore. Torniamo a Palermo con la consapevolezza che, esattamente come ogni volta, quello a Salerno è soltanto un altro ‘arrivederci’. A presto ❤️".

Sezione: News / Data: Dom 13 giugno 2021 alle 09:30
Autore: Orlando Aita / Twitter: @OrlandoAita1992
vedi letture
Print