Sepe 6 - Sbaglia i tempi sul primo gol, lasciandosi ingannare dalla traiettoria della palla calciata da Martinez, ma è bravo sullo stesso da posizione ravvicinata e su Skriniar, tenendo a galla i granata nel primo tempo. Nella ripresa incolpevole sul gol di Barella.

Gyomber 5,5 - Forse il migliore della difesa, ma subisce comunque la pressione della spinta di Dimarco nel primo tempo e gli inserimenti di Mkhytarian. Appoggia Daniliuc quando va in difficoltà su Dzeko

Daniliuc 5 - Dzeko non era un cliente facile, ma il centrale granata va spesso in affanno, come in occasione del cartellino giallo rimediato per un aggancio sbagliato sul quale Dumfries si era involato. Cartellino che ha pesato per tutta la gara, limitandone la fisicità negli interventi.

Pirola 5 - La sua scelta rispetto a Bronn farà discutere: concede spazio sul primo gol, viene saltato come un birillo sul secondo dallo stop orientato di Barella. Gara da dimenticare. DAL 81' Bronn S.V.

Candreva 6 - Gara da ex che ha visto Antonio lottare per tutta la gara e cercare spesso il traversone, specie dalla trequarti. Assist al bacio per Dia, sul quale Onana si è esaltato e tanto sacrificio tattico per l'ex Samp.

Coulibaly 6 - Tra i migliori oggi visti in campo, è instancabile soprattutto in fase di interdizione, recuperando tanti palloni e dando spesso il la alla ripartenza della squadra. Prende qualche calcio di troppo, ma è sempre tonico in tutte le fasi

Kastanos 6 - Schierato titolare, gioca un buon primo tempo, facendo esaltare i tifosi sugli spalti con la sua conclusione che accarezza l'esterno della rete, regalando l'illusione del gol. Nella ripresa lascia il posto a Valencia. Dal 58' Valencia 5,5 - Schierato mezzala, ruolo a lui non congeniale, non attacca ne difende, correndo spesso a vuoto in mezzo al campo. 

Vilhena 5,5 - Perde il pallone sanguinoso che da il via al 2 a 0 che di fatto chiude il match, ma viene schierato in un ruolo non suo, quello di play basso davanti alla difesa. Ci si aspettava forse più tempi di gioco e qualche geometria, ma è stato sopraffatto dalla mediana nerazzaurra. Dal 75' Bohinen S.V. 

Mazzocchi 6 - Non ha un cliente facile dalle sue parti, un certo Denzel Dumfries, ma fa il suo massimo cercando di coprire e gettarsi in avanti quanto ne ha l'occasione. Gara di maturità che raggiunge la sufficiente solo per l'impegno. Dal 81'Sambia s.v.

Dia 6 - Gara di grande sacrificio, marcato praticamente a tutto campo da Skriniar che gli chiude ogni varco. Ha due palle gol, una la cede a Kastanos, l'altra impegna Onana su traversone di Candreva. 

Piatek 5,5 - Un solo lampo, quel tiro a giro che esalta Onana nel primo tempo e nulla più: molto defilato, non trova spazio tra le maglie difensive nerazzurre. Lascia il campo a Federico nella ripresa. Dal 58' Bonazzoli 6 - Tanto movimento e tanta voglia di fare, che coincidono in un colpo di testa che anticipa Skriniar ma non trova lo specchio. 

DAVIDE NICOLA 6 - Non cambia modulo ma cambia la testa dei calciatori: buona prova della Salernitana che fa il suo massimo contro un avversario decisamente molto piu forte. Qualche buona occasione l'ha avuta, forse nella ripresa poteva osare di più inserendo anche Botheim, ma evidentemente non era in primis lui stesso convinto di poterla recuperare. 

Sezione: News / Data: Dom 16 ottobre 2022 alle 15:00
Autore: Roberto Sarrocco
vedi letture
Print