Ospite dei microfoni di TMW Radio, all'interno della trasmissione 'A Tutta C', il direttore sportivo Massimo Cerri ha analizzato il momento della Serie C impegnata nelle prime settimane di calciomercato estivo: "Protagoniste? Sicuramente metto il Benevento. L’anno scorso ha fatto un buon campionato, non di vertice, ma ha scelto di far giocare quasi tutti i migliori giovani cresciuti nel proprio vivaio. Ha lanciato Nunziante in porta, Perlingieri e tanti altri ragazzi formati quando il Benevento era in Serie A.

Il dato che più impressiona è quello dei 750mila euro di minutaggio ottenuti: è un record, soprattutto per un club che punta alla promozione. Vuol dire che sei tra i primi, e nel frattempo fai giocare i tuoi giovani. Il presidente Vigorito, per ora, ha rifiutato tutte le offerte per i suoi talenti. Sta rinforzando la squadra: ha preso Scognamillo, che è stato per anni il capitano e perno del Catanzaro; ha preso anche Della Morte. secondo me il Benevento è una candidata seria alla vittoria.

Poi metto il Catania. Anche l’anno scorso ha provato a vincere, non ci è riuscito, ma ha confermato l’allenatore, il direttore sportivo e il progetto tecnico. Questo gli dà continuità: non riparte da zero ma da una base solida. Infine la Salernitana, che è appena retrocessa e ha preso come direttore sportivo Faggiano, uno che conosce benissimo la categoria ed era già pronto per operare sul mercato. Da retrocessa ha tutte le carte in regola per essere tra le pretendenti alla vittoria. Da quanto si legge, dovrebbe essere inserita nel girone B, ma lo sapremo con certezza il 25".

Sezione: News / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 13:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print