"Vi posso assicurare che la priorità alle cessioni la sto dando io, più che la società, visto che piazzando altrove chi non rientra nei piani può consentire di muoversi in modo ancora più concreto. Gli obiettivi in entrata sono tanti e in tutti i reparti, speriamo di poter completare la rosa quanto prima possibile" ha dichiarato il direttore sportivo della Salernitana Daniele Faggiano (qui l'intervista completa).

È chiaro che dopo aver acquistato ben 11 giocatori, c'è ora anche da provare a cedere qualche esubero. Ce ne sono almeno una decina ancora da piazzare, due dei quali non sono neanche giunti in ritiro a Cascia, facendo arrabbiare quindi il ds e il club campano per un comportamento che troppo spesso si è visto a Salerno negli ultimi anni. Il difensore austriaco è stato avvistato a Salerno senza però farsi vedere nella cittadina umbra, dove era stato regolarmente convocato.

Da piazzare quindi anche altri calciatori con ingaggi importanti come Maggiore, Lovato e Sepe. Il club granata difficilmente potrà rientrare dall'intero investimento fatto per prendere questi calciatori alcuni anni fa ma è anche chiaro che non potrà di certo regalarli. Stesso discorso anche per Tongya. Una volta risparmiati poi i soldi degli ingaggi e intascato un gruzzoletto, il ds granata potrebbe muoversi più liberamente per provare a piazzare qualche altro colpo a effetto, almeno un altro per reparto. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print