Alleggerire il monte ingaggi per poi puntare ad un paio di colpi ad effetto nel mese di agosto per andare a completare la squadra, questo è l'obiettivo della Salernitana che ha già annunciato ben undici calciatori nuovi, alcuni dei quali già provenienti dalla categoria superiore. In rosa rimangono ancora alcuni esuberi che hanno stipendi alti e insostenibili per la Serie C, la società granata per alcuni di questi ha anche investito cifre importanti per il cartellino, non solo per gli ingaggi.

È il caso per esempio del difensore Daniliuc e del centrocampista Maggiore. In rosa poi c'è anche Franco Tongya, trequartista che lo scorso anno è stato prelevato dalla squadra cipriota dell'Aek Larnaca per una cifra di circa 750 mila euro. Anche il giovane piemontese è sul mercato ed ha qualche richiesta dalla cadetteria.

Ha ancora due anni di contratto con i campani, che vorrebbero in questo caso quantomeno rientrare dall'investimento fatto la scorsa estate. Tongya era anche nel giro della nazionale italiana under 21 quando fu preso dal ds Petrachi, poi una serie di infortuni e di prestazioni sottotono nella seconda parte della scorsa stagione ne hanno fatto perdere interesse (c'erano anche alcune squadre di A interessate). 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 17 luglio 2025 alle 23:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print