Mister Giuseppe Raffaele può contare su un nuovo pilastro per la sua squadra. Galo Capomaggio è ufficialmente un nuovo centrocampista della Salernitana. Arrivato ieri mattina a Salerno, ha trascorso la serata in Costiera con la sua compagna prima di sostenere le visite mediche nel pomeriggio e firmare, in serata, un contratto triennale con il club granata, che include bonus legati ai risultati. La società ha pagato la clausola rescissoria di 350mila euro prevista nel contratto del giocatore argentino, trasferendo la somma nelle casse dell’Audace Cerignola.

Oggi, Capomaggio ha raggiunto il ritiro di Cascia per iniziare la sua nuova avventura professionale e mettersi a disposizione di mister Raffaele. Il centrocampista 28enne originario di La Plata, dopo un percorso tra i dilettanti con Scalese, Stilea e Fasano e una lunga esperienza a Cerignola, culminata nella scorsa stagione con 7 reti e 2 assist in 34 partite (inclusi i playoff), ha scelto di fare il salto di qualità approdando alla Salernitana. Non dovrebbe essere l’unico arrivo da Cerignola: si prevede che anche il classe 2000 Tascone, suo partner di reparto, si unirà alla squadra.

Per quanto riguarda le altre operazioni di mercato, l'ingresso di un nuovo portiere titolare è al momento bloccato dalla permanenza di Sepe. Intanto, Bardi è in procinto di firmare con il Pescara, mentre Pisseri, ex Cesena, rimane sul mercato da svincolato. Per il ruolo di terzino destro, si avvicina il giovane Longobardi del Rimini, classe 2003. È previsto anche un rinforzo per la difesa centrale, con nomi come Capuano, Redolfi, Berra e Caporale sempre in cima alle preferenze.

L'esterno d'attacco Michael Liguori è prossimo all'ufficializzazione nonostante la vicenda giudiziaria che lo vede coinvolto, essendo fortemente desiderato dal direttore sportivo Faggiano. Per l'attacco, l'obiettivo principale è Tumminello del Crotone: la trattativa non è vicina alla conclusione, visto che si sono inserite Benevento e Sudtirol che, ad ora, hanno messo sul tavolo cifre superiori. Tra le alternative ci sono i svincolati Vido e Canotto. Infine, per il reparto under, piace il trequartista croato classe 2005 del Sassuolo, Knezovic.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 17 luglio 2025 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print