L'ad della Salernitana Maurizio Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano 'Il Corriere dello Sport', in cui parla del rapporto tra la necessità di non indebitare ulteriormente il club e di rinforzare però la squadra per migliorare i risultati sportivi: "Il presidente è stato molto puntuale: siamo tutti in discussione, anche io mi metto in discussione. Valuteremo la squadra nelle prossime tre partite, lo faremo in primis con Inzaghi e poi l’ultimo a decidere sarà il presidente. E decideremo come agire e se agire sul mercato di gennaio.

"Iervolino ha detto che non saremo inermi. Non siamo tranquilli, certo, ma non angosciati. Siamo preoccupati, non ci aspettavamo di trovarci ultimi in classifica, ma siamo fiduciosi che ci risolleveremo. Con De Sanctis faremo le prime valutazioni economiche, ne usciremo in gruppo, alla fine deciderà il massimo dirigente sulla base delle nostre indicazioni" ha proseguito il dirigente della Salernitana.

Perché dice: 'se faremo il mercato'? Dipenderà dal distacco che a gennaio avrete dalla zona salvezza?
"Un movimento alla squadra va dato anche perché si trova in una condizione di classifica non disastrosa: siamo a 3 lunghezze dalla zona salvezza. Ma non siamo stati capaci, nonostante le dirette concorrenti non abbiano brillato nelle ultime settimane, di recuperare punti. Qualcosa a gennaio si farà, ma è prematuro dirlo".

Cederete Dia?
"Vediamo. Anche il Milan ha ceduto Tonali. Intanto Dia deve tornare a fare Dia. Lo abbiamo visto per uno sprazzo di gara a Firenze. Deve tornare ad essere il campione che è dandoci una mano in queste tre partite, poi vedremo".

Sezione: News / Data: Gio 07 dicembre 2023 alle 11:00 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print