Dalle carte ai fatti: la prossima settimana partiranno i lavori di restyling dello stadio Arechi. A garantirlo è il presidente della Regione, Vincenzo De Luca che sta seguendo personalmente l'iter per il maxi restyling del 'principe degli stadi' e la riconversione del campo Volpe. L'annuncio è arrivato ieri mattina a Salerno nel corso della presentazione della nuova sede di Ance Aies Salerno. Si parte, dunque, con i lavori anche nel 'principe degli stadi' mentre proseguono le opere già avviate da qualche settimana nell'area del Volpe.

Un annuncio che, di fatto, smentisce quanto asserito a più riprese dal governatore nel corso degli scorsi mesi: De Luca, infatti, aveva assicurato che il cantiere sarebbe partito soltanto quando il Volpe sarebbe stato completato, con il trasferimento della Salernitana nel già quartier generale delle giovanili granata e la chiusura completa dell'impianto sportivo che ospita l'ippocampo dal 1990. Non sarà così: secondo gli ultimi proclami, infatti, i primi interventi saranno avviati anche senza 'trasloco'.

"Si comincerà - assicura De Luca - con la demolizione della Curva Nord", confermando quanto sottolineato già nelle scorse settimane, tenuto conto anche che in serie C le tifoserie avversarie non sono cosi numerose, tanto da dover riservare un intero settore. La partenza dei lavori all’Arechi era stata comunicata anche alla Salernitana che, nelle scorse settimane, ha avuto alcune interlocuzioni, apprendendo della possibilità di uno start anticipato rispetto al cronoprogramma. Il dialogo con il Comune di Salemo da parte della società resta continuo e costante in attesa di definire con precisione il timing degli interventi: dopo quest'ulteriore annuncio, dunque, già nelle prossime ore ci potranno essere contatti e incontri per comprendere al meglio la situazione. 

Sezione: News / Data: Ven 19 settembre 2025 alle 12:30 / Fonte: La Città
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print