Il presidente della Salernitana Maurizio Milan ha incontrato questa mattina il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli per parlare dei lavori che interesseranno l'Arechi da qui ai prossimi mesi. Ecco le sue dichiarazioni: " Oggi il Comune, grazie all’intervento del sindaco, ha organizzato una giornata informativa. È stato condiviso il cronoprogramma, precedentemente presentato da De Luca alcune settimane fa. I lavori inizieranno dalla Curva Nord e, come sempre, garantiremo il massimo supporto collaborativo al Comune per facilitare l’avvio delle opere.

Abbiamo ascoltato con interesse, c'è la consapevolezza che una struttura del genere garantirebbe una crescita globale per la città e per la squadra di calcio. Ci hanno rassicurato sulle tempistiche: il campionato attuale si concluderà allo stadio Arechi e poi ci sposteremo al Volpe, con i lavori che sono ormai iniziati. Naturalmente ci interfacceremo con i vertici della Lega per rappresentare le problematiche che eventualmente potrebbero riguardare il settore ospiti nella seconda parte della stagione".

Milan prosegue: "Abbiamo destinato oltre un milione di euro al Mary Rosy, rendendolo più che adatto alle nostre esigenze, ma continuiamo a monitorare la situazione nel territorio valutando attentamente con la proprietà. L'ottimo avvio di campionato ha generato grande entusiasmo, soprattutto in Iervolino, che resta il nostro tifoso più appassionato. Il manto erboso è stato completamente rinnovato, lo staff tecnico e i giocatori sono soddisfatti della possibilità di lavorare su un terreno ritenuto assolutamente all'altezza di una squadra che milita nel campionato di serie C. 

Arechi per Euro2032? Non ho avuto l’opportunità di confrontarmi direttamente con il presidente Gravina, ma da qualche settimana siamo in contatto in modo indiretto. Le recenti dichiarazioni riflettono un clima di distensione che si era instaurato tra noi. Ieri ho avuto modo di interloquire con una persona a lui vicina, ed è positivo constatare che stiamo riprendendo i rapporti". Parole destinate a far discutere, visto che la tifoseria è in aperta contestazione con Gravina ritenendolo uno degli artefici del caso Sampdoria che ha penalizzato i granata favorendo i blucerchiati.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 19 settembre 2025 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print