Come riporta il Corriere dello Sport, la sensazione è che le scelte in casa Salernitana saranno diverse in base alla decisione di Iervolino: se il presidente resterà, il ds potrebbe essere Maiorino e l’allenatore Mimmo Toscano, che tuttavia dovrà prima risolvere il suo contratto col Cesena, a cui è legato per un altro anno (su di lui ci sarebbero anche Bari e Padova); in caso di cessione, il direttore sportivo sarebbe Petrachi, che avrebbe parlato con Sottil, il quale a sua volta piace al Cagliari.

Peraltro, Colantuono conosce molto bene Petrachi. Nel casting c’è anche il giovane ds Matteo Lovisa della Juve Stabia. Ora il punto non è stabilire chi sia più o meno bravo, ma chi abbia più o meno esperienza. In questa fase, infatti, occorre un dirigente esperto, che sappia operare sul mercato, vendere, ricavare un pò di soldi dalle cessioni e poi allestire l’organico.

Iervolino resta in silenzio, ma continua a lavorare. Il punto è capire se la cessione ci sarà oppure no. Perché è vero che l’elemento di continuità del progetto è costituito da Maurizio Milan, ma ovviamente ogni proprietà può seguire percorsi differenti pur nella continuità. In queste settimane il casting sul diesse è stato fitto, la Salernitana non intende sbagliare colpo. Ma ormai non si può far trascorrere altro tempo e questo i dirigenti granata lo sanno bene.

Sezione: News / Data: Mar 11 giugno 2024 alle 11:00 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print